Al fine di aumentare il numero di conversioni da tessere ordinarie in tessere con funzione di carta prepagata, e al fine di aumentare il numero di soci ACI e/o assicurati SARA, il 12 maggio 2010, via mail, suggerii ad ACI che, al pari di quanto già posto in essere da soggetti di natura strettamente privata, avrebbero potuto mettere in palio un posto di lavoro presso un'agenzia della Sara Assicurazioni.

Questa iniziativa, a mio avviso avrebbe generato un rilevantissimo clamore, sufficiente a descrivere gratuitamente in articoli e servizi sui vari media le allora nuove caratteristiche delle tessere Aci (quali ad esempio il fatto che all'epoca poteva essere, anche, carta prepagata ricaricabile, etc.) e le altre novità ed evoluzioni nel gruppo ACI - SARA.

Ciò, in definitiva e a mio avviso, avrebbe consentito un minor ricorso ai media tradizionali, e un conseguente notevole risparmio nei costi per raggiungere gli scopi divulgativi prefissati.


segue il link alla prima pagina
della mail che inoltrai il 12 maggio
2010 ad un account manager ACI
contenente il suggerimento di
cui sopra (che è ben visibile
a fine pagina in neretto)


I pag della mia mail all'account aci del 12 05 10

segue il link ad una porzione di
un mio documento autenticato nella
data, in cui figura descritto,
tra le altre cose, anche il
suggerimento in esame


clicca per ingrandire

segue il link alla foto della
fotocopia del documento autenticato
di cui sopra, in cui è possibile
scorgere, più chiaramente, il
timbro con la data. Tra parentesi
quadre ho evidenziato la
soluzione in esame.

clicca per ingrandire

note finali:

La mia mail (il cui testo ho autenticato nella data subito il giorno dopo l'invio, ossia il 13/05/2010 - ed unitamente ad altre soluzioni - ) era indirizzata ad un account manager ACI, che mi comunicò l'avrebbe girata ai suoi superiori.

Il posto di lavoro, come specificai nella mail, era da intendersi cedibile dal vincitore ad un parente o amico, purché dotato di diploma. L'assunzione direttamente in ACI, ovviamente, non sarebbe stata possibile, trattandosi di una Pubblica Amministrazione.